sabato 18 maggio 2013

L'aloe Vera contiene Magnesio



L’organismo adulto contiene in totale 25 grammi di magnesio, metà è concentrato nelle ossa, metà è suddiviso tra muscoli striati e tessuti molli (sistema nervoso, cuore, fegato, reni).
Il 99% del magnesio è contenuto all'interno delle cellule, mentre solo l’1% circola nel sangue.
 
MANGANESE:
Il manganese è un oligominerale importante ed essenziale per tutte le forme di vita, ma allo stesso tempo anche tossico. Questo significa che rappresenta un elemento fondamentale per la vita umana, ma allo stesso tempo può essere nocivo se presente in concentrazioni eccessivamente elevate.
La sua assunzione nell'organismo umano avviene soprattutto attraverso l'alimentazione.
Il manganese è un elemento molto comune che può essere trovato dappertutto sulla terra. Il manganese è uno dei tre oligoelementi essenziali tossici, il che significa che è non soltanto necessario per la sopravvivenza degli esseri umani, ma è anche tossico se presente nel corpo umano in concentrazioni troppo alte. Quando le persone non vivono rispettando le quantità giornaliere raccomandate la loro salute peggiora. Ma quando l'assorbimento è troppo elevato possono presentarsi controindicazioni e danni all'organismo, soprattutto alle vie respiratorie e al cervello.