domenica 20 febbraio 2011

Il mio posto magico


quando ero bambina, con mia madre andavamo in un paesino in trentino alto Adige che si chiama Palù dei Mocheni. E' un paesino isolato in cui nello scorso millenio gli austriaci confinavano le persone indesiderate. Io di questo posto ho dei ricordi molto teneri della mia infanzia. Forse perchè sono stati gli unici momenti di felicità nei miei primi 10 anni di vita.
3 anni fa mio marito mi ci ha riportato, è strano che dopo 30 anni mi ricordassi ancora la strada, e la mia sorpresa quando ho rincontrato la mia amichetta, che anche lei con i suoi genitori andavano li in vacanza. Hanno murato la cascata e tagliato il bosco che cera in cima al paese, ma ai miei occhi sarà sempre il posto magico che mi faceva provare felicità quando ero una piccola bimba maltrattata